Elba Photofest – La trasformazione del linguaggio fotografico

Elba Photofest - La trasformazione del linguaggio fotografico
Dal 4 settembre al 4 ottobre 2015, Campo nell’Elba (Li)
Elba Photofest è il primo festival di fotografia ideato e organizzato dal Collettivo PhoFt in sinergia con il Comune di Campo nell’Elba, il Circolo Culturale “Le Macinelle” e il “MUM” – Museo Mineralogico Luigi Celleri.
Si svolgerà in diverse location del Comune di Campo nell’Elba dal 4 settembre 2015 al 4 ottobre 2015.

Questa 1^ edizione si presenta con il tema principale “La trasformazione del linguaggio fotografico”.
Obiettivo cardine è la condivisione e l’incontro di linguaggi raccontati per immagini che attraversano da oltre 100 anni stili, punti di vista e differenti storie.
Ospite principale della manifestazione è Sara Munari,  docente di Storia della fotografia e di Comunicazione Visiva presso ISTITUTO ITALIANO DI FOTOGRAFIA di Milano e di Reportage presso Obiettivo Reporter, vincitrice del  Premio Roberto del Carlo del Luccadigitalphotofest nel 2010 e nel 2013.
Gli altri Artisti ospiti sono Graziano Panfili, Daniele Lira, il Collettivo PhoFt e 3 mostre di foto d’epoca curate dal Circolo culturale “Le Macinelle” sull’identità e la storia dell’Elba.

Le due località del comune di Campo nell’Elba prescelte sono San Piero – “MUM” Museo Mineralogico Luigi Celleri, Chiesa di San Niccolò, Saletta dei Cristalli e Volta di Piazza di Chiesa e Marina di Campo – Hotel Select. Il programma è arricchito dalle mostre del Circuito Off che offrirà un punto di incontro del Festival presentato nelle sedi tradizionalmente dedicate all’arte e spazi che contamineranno alcune attività commerciali di Marina di Campo.
Oltre alle mostre si terranno workshop, presentazioni di libri e una “Maratona Fotografica” dedicata ai luoghi del Comune di Campo nell’Elba.

 
 
  
Condividi:
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • email
  • Print